A- A+
Milano
Giunta Fontana, via libera a Bertolaso da Meloni. Ecco gli altri nomi. Inside
Regione Lombardia

Giunta Fontana, via libera a Bertolaso da Meloni. Ecco gli altri nomi. Inside

Mentre il Pd dibatte sui nuovi assetti del partito democratico, la giunta regionale si sta lentamente componendo. Secondo rumors di Affaritaliani.it Milano, Attilio Fontana avrebbe ricevuto il via libera a Guido Bertolaso direttamente da Giorgia Meloni, nel suo incontro di settimana scorsa.

La configurazione leghista vedrebbe a questo punto cinque assessori

La configurazione leghista vedrebbe a questo punto cinque assessori, e le quotazioni di Stefano Bolognini, Guido Guidesi, Massimo Sertori, Claudia Maria Terzi e Davide Caparini sono in ascesa. La riconferma infatti della squadra può essere tra i desiderata di Matteo Salvini. Anche perché Sertori e Caparini, essendo stati eletti, farebbero scattare due nuovi consiglieri.

Il ritiro di Vittorio Sgarbi e il tutti contro tutti in Forza Italia

C'è poi il ritiro di Vittorio Sgarbi, che in un primo tempo avrebbe voluto a tutti i costi fare l'assessore che lascia a questo punto il posto a Raffaele Cattaneo. In Forza Italia è tutti contro tutti: Fabrizio Figini, Simona Tironi e Gianluca Comazzi. Pare sicura Tironi e difficilmente la Brianza potrà non essere rappresentata. Su Comazzi pesa la "dottrina La Russa". Per il presidente del Senato meglio un assessore in più della vicepresidenza della giunta regionale. Se così fossa a Fratelli d'Italia andrebbero sette posti (due su Milano già opzionati per Franco Lucente e Marco Alparone) e la presidenza del consiglio regionale. Se invece la vicepresidenza andrà a Fratelli d'Italia secondo quanto pensano altri colonnelli di Giorgia Meloni, a questo punto gli azzurri potrebbero avere un posto in più.

I giochi sono quasi fatti ma c'è ancora molto tempo, per fare e disfare la tela.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanabertolasogiuntameloniregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.