A- A+
Milano
Inizia il Fontana bis: oggi la presentazione della giunta
Regione Lombardia

Inizia il Fontana bis: oggi la presentazione della giunta

Verrà presentata oggi alle 10, in una conferenza stampa in programma a Palazzo Lombardia, la nuova giunta del Fontana bis. 

Comazzi assessore: Gallera rientra in consiglio. Alparone assessore

Per quanto riguarda i nomi, Forza Italia porta in Giunta Gianluca Comazzi (delega a Parchi e territorio): in questo modo rientra in consiglio l'ex assessore al Welfare Giulio Gallera. A Simona Tironi (Forza Italia) andrà la delega a Istruzione e Formazione. Marco Alparone (Fratelli d'Italia) sarà vicepresidente e pare destinato a svolgere il ruolo di assessore al Bilancio. Franco Lucente sembra destinato ai Trasporti mentre Paolo Franco alla Casa. Gli altri nomi: Barbara Mazzali al Turismo, Alessandro Beduschi all'Agricoltura, Romano La Russa alla Sicurezza e Marco Alparone al Bilancio e alla vice-presidenza. Guido Guidesi allo Sviluppo Economico, Guido Bertolaso al Welfare e Claudia Terzi alle Infrastrutture.

Fontana: "Confermati unità di intenti e senso di responsabilità"

Gli accordi sono stati raggiunti, l'ufficializzazione dei nomi giungerà nella giornata di venerdì. Lo spiega il governatore Attilio Fontana con una nota:  "Tutte le forze che compongono la maggioranza politica della nostra regione hanno confermato, ancora una volta, unità di intenti e grande senso di responsabilità. Al termine di un confronto costruttivo, propositivo e sempre mirato all'efficienza e al buon governo della Lombardia, è stato infatti trovato un accordo sulla composizione della Giunta che governerà la nostra regione per i prossimi cinque anni, che coinvolge tutte le forze della coalizione".

L'annuncio della Giunta domani alle 11.30

"A caratterizzare questo percorso - prosegue il governatore - è stata la definizione di deleghe mirate a rappresentare tutte le esigenze dei cittadini con l'individuazione di persone competenti, capaci e con un grande senso di appartenenza alla Lombardia. Domani, alle ore 11.30, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, presenterò la nuova squadra di governo". "Ancora grazie - conclude Attilio Fontana - a tutte le forze politiche che mi hanno sostenuto nella corsa alla riconferma come governatore dei lombardi e per la serietà e l'impegno dimostrato anche nelle riunioni convocate per individuare la nuova Giunta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuntaregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.