A- A+
Milano
Governo interviene su Linate: voli verso UK fino a ottobre 2022

Governo interviene su Linate: voli verso UK fino a ottobre 2022

Per il trasporto aereo è prevista la prosecuzione fino a ottobre 2022 dei collegamenti tra Milano Linate e il Regno Unito effettuati dai vettori comunitari e britannici in condizione di reciprocità. Lo comunica il Mims, illustrando le misure contenute dal dl Infrastrutture approvato dal Governo. 

Morelli (Mims): bene proroga voli, tampona effetto Brexit

"Oggi in Consiglio dei Ministri è stato approvato il decreto Infrastrutture che, tra le altre cose, 'salva' l'aeroporto milanese di Linate dall'interruzione del traffico di passeggeri e merci da e verso il Regno Unito. Grazie alle nuove disposizioni, i collegamenti rimarranno operativi fino al 30 ottobre 2022. Un anno in più, quindi, rispetto al termine fissato dal decreto Delrio e successivamente prorogato per salvare la stagione turistica. Servirà a dare ossigeno allo scalo, nella speranza che diventino presto realtà gli investimenti legati alla Brexit, tanto annunciati a livello locale e mai realizzati. Il disastro del mancato arrivo di Ema è emblematico. La scelta odierna conferma l'attenzione del Ministero per il Forlanini, che in questi anni ha rischiato addirittura la chiusura. È uno scalo cruciale anche in previsione del completamento della nuova linea M4, che collegherà proprio l'aeroporto di Linate con il centro città e sarà strategica per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026". È quanto afferma in una nota Alessandro Morelli, Vice Ministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili. 

Commenti
    Tags:
    linatelinate londravoli linate londra







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.