A- A+
Milano
Guidesi, l'uomo che cambia la macchina Lombardia. Dietro le quinte

Guidesi, l'uomo che cambia la macchina Lombardia. Dietro le quinte

Duro e affilato Guido Guidesi, ma capace di far passare la linea. Dopo il rimpasto ha preso progressivamente spazio, per essere adesso una delle principali cinghie di trasmissione dalla Lega alla Regione Lombardia. Matteo Salvini, del resto, ha deciso di cambiare ritmo con la nomina di Letizia Moratti a vicepresidente e assessore alla Sanità. E ci sta mettendo la testa, perché la Lombardia è la sfida vera che si va configurando, con il centrosinistra molto arrembante e le province di Bergamo e Brescia da riconquistare nella fiducia della gente.

Dunque, Guido Guidesi allo Sviluppo Economico. Il papà  del vaccino anticovid nelle aziende è lui, in coppia con Letizia Moratti. Anche nel cambio di Aria, è stato Guidesi uno dei perni nella riunione pre-giunta di oggi. Capace di cucire e di sedare gli animi. Sullo sfondo un cambio di strategia che fa arrabbiare alcuni, quelli che hanno gestito la Regione durante la prima e la seconda ondata. Ma che in larga parte sono cambiati, a livello politico. Via Gallera, via tutta una serie di dirigenti apicali, rimpasto completo e cambio di assetto: questo è successo a gennaio. Ora il problema è più in basso, nella macchina, e Guidesi è l'uomo che ci sta mettendo le mani. Con forza, e in cinghia di trasmissione con il segretario regionale Cecchetti e il segretario federale Matteo Salvini.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    guidesiguido guidesi
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L'asse Dibba-Casaleggio spaventa il nuovo M5s di Conte
    Porte blindate: il rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia
    Redazione
    The Smart side of the Work – Rischi e opportunità del lavoro Agile


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.