I Hate Milano

di Mister Milano

A- A+
I Hate Milano
No vax e altre schifezze umane. Intollerabili con o senza contagio
Una manifestazione no vax

No vax e altre schifezze umane. Intollerabili con o senza contagio

"Accoronati", la  nuova rubrica di Affaritaliani.it Milano. Di Francesco Francio Mazza

Mi chiedevo, da qualche giorno, che fine avessero fatto no vax, complottisti, ciarlatani e altra umanità assortita che in tempo di pace suscita tenerezza, ma in tempo di guerra fa più danni della grandine.

L’ho ritrovata stamattina, intenta a condividere un video Facebook in cui una persona anziana, un tempo tra le più lucide presenti nel Paese, straparlava di virus chiamandolo “virus dell’ano”, in una cacofonia di fesserie e schifezze assortite, tra l’altro dal sapore omofobo.

In tempo di pace, ripeto, questa disperazione esistenziale che porta le persone a sprofondare nella paranoia, inventandosi le teorie più strampalate – tipo i terrapiattisti – per elemosinare l’attenzione del prossimo, suscita tenerezza.

In tempo di guerra, al contrario, fa dubitare seriamente di meritarci la salvezza.

Non che sia una cosa nuova: anche prima e durante la Seconda Guerra mondiale c’era chi negava, chi minimizzava, chi diceva “ma figurati!”.

Si è visto com’è finita.

Il nostro compito, dunque, non è solo isolare il virus: è anche isolare gli imbecilli, cominciando oggi e continuando quando l’emergenza sarà finita.

Perchè è proprio a causa di questa imbecillità, davanti alla quale troppe volte abbiamo fatto finta di niente, abbiamo riso, abbiamo soprasseduto, che siamo finiti nella situazione attuale.

Dal virus, un giorno, ci curerà la scienza. Dall’imbecillità dovremo imparare a curarci da soli.

Commenti
    Tags:
    no vaxcoronavirus





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.