A- A+
Milano
I City Angels "Guardiani morali" del Giardino dei Giusti di Milano

I City Angels "Guardiani morali" del Giardino dei Giusti di Milano

Gariwo ha nominato i City Angelsguardiani morali” del Giardino dei Giusti di tutto il mondo di Milano. La designazione è avvenuta giovedì durante la visita di Mario Furlan, fondatore e presidente dei City Angels, al Giardino creato nel 2003 nel Parco del Monte Stella per onorare le persone che, in ogni tempo, hanno messo a rischio la vita per salvare gli altri e per difendere i diritti umani. Alla visita ha partecipato il presidente dell’Anpi di Milano Roberto Cenati, oltre a una folta delegazione di giovani Angels.

Il riconoscimento è stato assegnato per “lo spirito etico e i valori esemplari che contraddistinguono i City Angels”, è scritto nella targa consegnata dal presidente di Gariwo Gabriele Nissim a Furlan.

“Con questa iniziativa i City Angels lanciano un richiamo alle istituzioni e alla società civile affinché si prendano cura del Giardino, patrimonio della città e luogo aperto a chi condivide i valori della responsabilità e dell’accoglienza” ha dichiarato Nissim. “Mi auguro che il loro gesto sia di esempio per altre associazioni”.

Riconoscibili dal basco blu e dalla giubba rossa, i City Angels dal 1994 svolgono, come volontari, attività di assistenza ai più deboli, in particolare senzatetto e migranti, e di prevenzione e contrasto della criminalità di strada. Hanno 18 sedi in Italia e una a Lugano (Svizzera). A Milano gestiscono tre centri d’accoglienza; il principale, con 200 posti letto, è l'Oasi del Clochard, in via Lombroso 99. Inoltre svolgono il servizio di pubblica sicurezza per manifestazioni pubbliche e concerti.

“Siamo onorati di essere proclamati “guardiani morali” del Giardino dei Giusti. Perché i valori rappresentati da Gariwo sono gli stessi che si trovano scolpiti nel cuore di tutti i City Angels”, ha commentato Furlan. Sia Gariwo che i City Angels sono impegnati a combattere il razzismo e qualunque forma di odio e discriminazione nella vita sociale, sul web e nello sport.

Inaugurato il 6 ottobre dalla Senatrice a vita Liliana Segre dopo i lavori di riqualificazione, il Giardino poco dopo è stato danneggiato da atti vandalici. La sfida, da oggi accolta anche dai City Angels, è preservarlo affinché diventi un luogo d’incontro per tutte le associazioni e i cittadini.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    city angelsgiardino dei giusti

    Regione Lombardia Video News






    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Associazione Milano Vapore. A Marco Pannella i giardini di Piazza Aquileia
    Un mondo in silenzio? #casaebottegaJalisse si interroga
    jalisse
    Conto corrente e investimenti comuni: quali diritti in caso di separazione?
    Di Andrea Gazzotti*


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.