A- A+
Milano
I funerali di Omar Bassi a Bollate: uno striscione chiede "giustizia"

Omar Bassi

I funerali di Omar Bassi a Bollate: uno striscione chiede "giustizia"

A Bollate, nella frazione di Cascina del Sole, si sono svolti i funerali di Omar Bassi, giovane tragicamente scomparso mentre era in vacanza in Calabria a causa di un'emorragia cerebrale. La famiglia ritiene che l'evento sia stato conseguenza di un pestaggio avvenuto giorni prima per mano di alcuni buttafuori in una discoteca del Varesotto. Questa mattina, nella chiesa di Sant'Antonio Abate, amici e parenti hanno voluto rendere omaggio a Omar con un toccante corteo funebre.

Un messaggio di speranza: "Giustizia per Omar"

Durante la cerimonia, la bara di Omar, avvolta dai fiori, è stata portata in chiesa dagli amici, tutti vestiti di bianco, tra lacrime e applausi dei presenti. Sulla facciata della chiesa campeggiava uno striscione con la scritta "Giustizia per Omar", accompagnato da un lancio di palloncini bianchi e azzurri, simbolo del desiderio di verità e giustizia per il giovane. La comunità di Bollate si è stretta attorno alla famiglia, condividendo il dolore e l’auspicio che sia fatta luce su quanto accaduto.

 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.