A- A+
Milano
Il Presepe in municipio? Piace ai musulmani, non a SinistraxMilano
Presepe a Palazzo Marino

La scelta di Beppe Sala di far nuovamente ospitare un allestimento del Presepe nel cortile di Palazzo Marino in occasione della festività natalizie diventa una questione politica. Con SinistraxMilano che, per bocca del consigliere Paolo Limonta boccia l'idea: "Non ho nulla contro il Presepe, ma penso che il Comune, che è un’istituzione laica, debba essere la casa di tutti i milanesi. Io non lo metterei lì. La soluzione migliore era quella degli anni scorsi: patrocinare un presepe da collocare di fianco al Duomo". Come riporta il Giorno, Limonta aggiunge anche: "Ho paura, anzi sono certo, che chi vuole difendere l’identità cristiana strumentalizzerà questa scelta".

Più favorevole la consigliera Pd Sumaya Abdel Qader, che afferma: "Da musulmana il Presepe non mi dà nessun fastidio". La donna aggiunge che nessun fedele di alcuna religione dovrebbe sentirsi offeso dal Presepe, ma allarga il ragionamento: "Sicuramente la tradizione italiana è cristiana, ma potremmo ricordare anche le altre religioni nel giorno delle loro feste, dalla fine del Ramadan al Capodanno cinese". Ed anche il presidente del Coordinamento delle associazioni islamiche milanesi Davide Piccardo non ha commentato negativamente la scelta di Sala.

Tags:
presepe palazzo marinopresepe municipio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.