A- A+
Milano
Incendio Gallarate, nessuna dispersione di diossine nell’aria

Incendio Gallarate, nessuna dispersione di diossine nell’aria

“Nessuna dispersione di diossine nell’aria. I valori del campionamento fatto da Arpa al termine delle analisi che hanno richiesto alcuni giorni, hanno confermato che i valori sono sempre rimasti al di sotto delle soglie consentite”. Lo afferma in una nota l’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, in seguito alla pubblicazione dei risultati delle analisi sulla qualità dell’aria svolte da Arpa, in occasione dell’incendio sviluppatosi sabato scorso nella ditta Tekni-PLex Gallazzi di Gallarate, che produce film in PVC per varie applicazioni. L’incendio si era stato innescato da una anomalia del circuito di olio diatermico che ne aveva provocato una parziale fuoriuscita con il conseguente innesco dell’incendio.

Nessuna nube di diossina

“Come avevo anticipato la sera dell’incendio - prosegue Cattaneo - non c’è stata alcuna nube di diossina. Nei giorni in cui è stato fatto il campionamento, i valori delle diossine, dei PCB e degli idrocarburi policiclici aromatici (IPA) sono sempre risultati inferiori rispetto ai limiti stabiliti per legge. Inoltre – conclude l’assessore  – Arpa ha potuto accertare che, durante l’incendio, non è stata rilevata alcuna ricaduta significativa al suolo di microinquinanti. Quindi, nessuna preoccupazione per l’aria che abbiamo respirato e per l’ambiente”. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    incendio gallarate









    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Davide Pracchi ci parla dei finanziamenti alle imprese garantiti dallo Stato
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Selvaggia Lucarelli: “Fai rumore” (altro che Diodato)
    Francesco Fredella
    Coronavirus, l’arma più forte contro le pandemie è dire la verità
    Di Andrea Pensotti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.