A- A+
Milano
Milano: incendio nell'ex campo nomadi di via Bonfadini

Campo nomadi Milano

Incendio nell'ex campo nomadi di via Bonfadini a Milano

Nel pomeriggio del 18 agosto, un incendio è divampato nell'ex campo nomadi di via Bonfadini a Milano, sgomberato a luglio ma non ancora bonificato. L'alta colonna di fumo nero era visibile da diverse zone della città, destando preoccupazione tra i residenti. Quattro squadre dei vigili del fuoco sono intervenute rapidamente e hanno domato le fiamme che hanno distrutto tre baracche e roulotte abbandonate. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e non sono state rilasciate sostanze tossiche nell'aria.

Futuro dell'area e bonifica

Il campo, sgomberato definitivamente a luglio su ordinanza del sindaco Beppe Sala, è stato teatro di traffici illeciti negli anni. Ora si attende la bonifica dell'area, che sarà messa in sicurezza e destinata a un progetto di rigenerazione urbana. L'area verrà conferita a SogeMi per lo sviluppo dei nuovi mercati all'ingrosso di Milano, segnando così una nuova fase per questa storica zona della città.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.