A- A+
Milano
L'appello del Nidaba a Sala: "Fermi la speculazione o chiudiamo"
Nidaba

L'appello del Nidaba a Sala: "Fermi la speculazione o chiudiamo"

Un lungo post su facebook per rilanciare l'allarme: il Nidaba Theatre di via Gola rischia di abbassare le serrande. E la crisi causata da Covid e lockdown non centra: per il gestore Max Ricciardo il vero problema sono"equivoche speculazioni immobiliari" che interessano la zona. "Alcuni costruttori edili, infatti, sfruttando le annose problematiche del quartiere in cui da molti anni lavoriamo, hanno acquistato a basso costo negozi a piano strada e li stanno trasformando in piccole abitazioni (monolocali soppalcati!), allo scopo di ottenere un facile profitto. Ci siamo subito attivati per aprire un dialogo con i nuovi proprietari, ma il tentativo è purtroppo miseramente fallito». Ricciardo avrebbe già contattato il Comune di Milano per denunciare presunte irregolarità nell'operazione immobiliare, rivolgendosi anche alla Procura della Repubblica. Ma il progetto residenziale è proseguito: il timore è una convivenza impossibile tra le nuove abitazioni ed il locale di musica live. La lettera aperta si conclude con un appello ai sostenitori del Nidaba affinché facciano pressing sul sindaco di Milano Beppe Sala: «Vi chiediamo di stare al nostro fianco, di aiutarci ad avere l’attenzione del nostro sindaco: solo lui può fermare questa assurdità, dimostrando di volere  seriamente mantenere le promesse prese con il quartiere. Non con atto discrezionale d’imperio, ma con una decisa presa di posizione nel senso del rispetto della legge».

Commenti
    Tags:
    nidaba a sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.