A- A+
Milano
La "pazza idea": Berlusconi candidato sindaco a Milano
Foto: LaPresse

La "pazza idea": Berlusconi candidato sindaco a Milano

L'idea è definita "pazza" tra gli stessi addetti ai lavori che ne stanno subendo la suggestione in questi giorni: Silvio Berlusconi candidato sindaco di Milano nel 2021. Lo stesso ex premier, oggi 84enne, sarebbe lusingato di una voce che pare non stia facendo nulla per mettere a tacere.  Certo ci si muove ai confini della fantapolitica, ma lo scenario sarebbe di quelli che accendono la fantasia e gli entusiasmi, con la sfida tra il leader di Forza Italia e - se accetterà di correre per un secondo mandato - il sindaco di centrosinistra Beppe Sala. Del resto è proprio a Milano che Berlusconi ha fondato la propria fortuna, città nella quale è cresciuto e che ama.

Secondo quanto riporta oggi il Messaggero, l'idea di chi accarezza questa suggestione è di affidare a Berlusconi un ruolo da "padre nobile", da decisore delle grandi strategie di Milano. Insomma un city manager sul modello di Brugnaro a Venezia e Bucci a Genova, affiancato  da una squadra di assessori per lo più composta da imprenditori o da eccellenze che hanno ben figurato nelle loro professioni che poi avrebbero il compito di essere operativi in prima linea sul campo. Con Silvio come allenatore.

De Chirico: "Con Silvio Milano cambia passo. Per lui mi taglierei la barba..."

L'ipotesi di Berlusconi candidato a Milano trova molto favorevole il consigliere comunale azzurro Alessandro De Chirico: "Il presidente ha un legame viscerale con la città. Da imprenditore e uomo del fare saprebbe dare un cambio di passo a una città piegata dalla pandemia a cui Sala non è in grado di tener testa. Berlusconi ha la personalità giusta e le intuizioni geniali per poter risvegliare Milano dopo 10 anni di amministrazione fallimentare della sinistra. Per Berlusconi sindaco sarei disponibile a tagliarmi la barba!"

Commenti
    Tags:
    berlusconisilvio berlusconiberlusconi candidato sindaco milanoelezioni milano 2021






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.