A- A+
Milano
La "pazza idea": Berlusconi candidato sindaco a Milano
Foto: LaPresse

La "pazza idea": Berlusconi candidato sindaco a Milano

L'idea è definita "pazza" tra gli stessi addetti ai lavori che ne stanno subendo la suggestione in questi giorni: Silvio Berlusconi candidato sindaco di Milano nel 2021. Lo stesso ex premier, oggi 84enne, sarebbe lusingato di una voce che pare non stia facendo nulla per mettere a tacere.  Certo ci si muove ai confini della fantapolitica, ma lo scenario sarebbe di quelli che accendono la fantasia e gli entusiasmi, con la sfida tra il leader di Forza Italia e - se accetterà di correre per un secondo mandato - il sindaco di centrosinistra Beppe Sala. Del resto è proprio a Milano che Berlusconi ha fondato la propria fortuna, città nella quale è cresciuto e che ama.

Secondo quanto riporta oggi il Messaggero, l'idea di chi accarezza questa suggestione è di affidare a Berlusconi un ruolo da "padre nobile", da decisore delle grandi strategie di Milano. Insomma un city manager sul modello di Brugnaro a Venezia e Bucci a Genova, affiancato  da una squadra di assessori per lo più composta da imprenditori o da eccellenze che hanno ben figurato nelle loro professioni che poi avrebbero il compito di essere operativi in prima linea sul campo. Con Silvio come allenatore.

De Chirico: "Con Silvio Milano cambia passo. Per lui mi taglierei la barba..."

L'ipotesi di Berlusconi candidato a Milano trova molto favorevole il consigliere comunale azzurro Alessandro De Chirico: "Il presidente ha un legame viscerale con la città. Da imprenditore e uomo del fare saprebbe dare un cambio di passo a una città piegata dalla pandemia a cui Sala non è in grado di tener testa. Berlusconi ha la personalità giusta e le intuizioni geniali per poter risvegliare Milano dopo 10 anni di amministrazione fallimentare della sinistra. Per Berlusconi sindaco sarei disponibile a tagliarmi la barba!"

Loading...
Commenti
    Tags:
    berlusconisilvio berlusconiberlusconi candidato sindaco milanoelezioni milano 2021

    Regione Lombardia Video News









    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Le Colonne. Esce la canzone “Diciannove” … Diciannove come il tram
    Greta V. Galimberti - Trendiest
    Luca Valle: Home Italia. Club esclusivo di architetti e aziende made in Italy
    Redazione Trendiest News
    Mariotto chiede scusa in ginocchio a Rossella Erra grazie a Eleonora Daniele
    Rudy Cifarelli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.