A- A+
Milano
Lega contro sfiducia a Gallera, Salvini vede i suoi e ribadisce no a rimpasto
Matteo Salvini (Lapresse)

Lega contro sfiducia a Gallera, Salvini vede i suoi e ribadisce no a rimpasto

Le Lega votera' contro la sfiducia all'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera (FI), che dovra' essere discussa in Consiglio regionale. A quanto apprende l'AGI, il punto e' stato fatto in una riunione in Sala Biagi a Palazzo Lombardia, alla presenza del leader della Lega Matteo Salvini, del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e degli assessori e consiglieri regionali del Carroccio. La mozione contro Gallera era stata presentata dal M5s martedi' scorso e sottoscritta anche dal Pd.

Alla riunione del Carroccio e' stato poi tracciato un cronoprogramma di interventi e proposte della Regione Lombardia. Si e' parlato del bilancio regionale, delle proposte lombarde per il Recovery plan e di eventuali integrazioni del 'piano Fontana' (il programma che prevede di attivare investimenti fino a 3,5 miliardi di euro per la realizzazione di opere strategiche nel triennio 2020-2022). E su quest'ultimo punto, uno degli obiettivi che Palazzo Lombardia si e' posto e' la semplificazione delle procedure nazionali per le opere pubbliche di grande importo, finanziate dal piano Lombardia. Ma c'e' stato spazio anche per discutere di nuove leggi regionali da mettere in campo e dello stato delle opere connesse alle Olimpiadi invernali del 2026. Infine, e' stato deciso di riaggiornare l'incontro a venerdi' prossimo.

Commenti
    Tags:
    giulio galleramatteo salvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.