A- A+
Milano
Lega: "Sala sordo al grido di aiuto dei commercianti di Milano"

Lega: "Sala sordo al grido di aiuto dei commercianti di Milano"

"Sala e la sua Giunta sono sordi al grido di aiuto del commercio": questa l'accusa che giunge dalla Lega ed in particolare dal capogruppo a Palazzo Marino Alessandro Morelli. Spiega una nota del Carroccio: "Nonostante il voto unanime del Municipio 1 (compreso i consiglieri di centrosinistra), oltre alla richiesta di consiglio straordinario, sul documento che indicava chiaramente la via per ridurre gli affitti commerciali, entrambi gli assessori comunali hanno declinato l’invito, peraltro nemmeno elegantemente.

“Questo è il fallimento della politica e il trionfo della burocrazia” interviene Simone Maria Di Gennaro, capogruppo Lega al Municipio 1: “è sconvolgente vedere che gli assessori si comportano come se fossero privi di qualsiasi capacità di mediazione politica, il che certifica, almeno nella circostanza, l’assoluta inefficacia, se non la clamorosa inutilità della loro azione politica”

"A fronte della richiesta di un consiglio straordinario avente tutti i requisiti regolamentari, su un tema così importante per la sopravvivenza del commercio, gli assessori della Giunta Sala hanno ritenuto di sottrarsi al confronto, tanto con le categorie produttive quanto con i consiglieri di municipio. “Sono allibito e amareggiato” commenta così Gianluca Lanza consigliere di Municipio 1 della Lega.

Morelli aggiunge: “é davvero avvilente notare che, anche quando, encomiabilmente e grazie alla iniziativa politica attenta degli amministratori della Lega, destra e sinistra riescono a trovare una sintesi efficace, nell’interesse di un settore vitale quale il commercio, il Sindaco Sala preferisce rinunciare non solo alla mediazione ma addirittura al confronto, in una abiura totale al proprio ruolo politico, in favore di quello burocratico, a difesa di economie di bilancio nella quali peraltro non mi pare di notare virtuosismi”.

Commenti
    Tags:
    legacommerciomilanomunicipio 1affitti commercianti
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Localitour d'Autore by Jalisse incontra RADIO ANTENNE ERRECI
    Ricci Fabio
    Ddl Zan, ecco perchè è un grave tentativo di imporre il pensiero unico
    Superlega: ecco chi c'è davvero dietro alla bomba sul calcio


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.