A- A+
Milano
Locali etnici in Buenos Aires: irregolare l'81 per cento

Ispettori del lavoro in azione a Milano in corso Buenos Aires, la via dello shopping piu' lunga d'Europa. Nel 'mirino' i locali etnici: su 31 ispezioni effettuate 6 sono risultati regolari e ben 25 (l'81%) irregolari. L'operazione di vigilanza integrata di Inps, Inail e Direzione territoriale del lavoro, e' stata condotta da 50 ispettori su un ampio numero di esercizi commerciali, prevalentemente ristoranti. In totale sono stati identificati 155 lavoratori, tra questi 31 soci artigiani o commercianti, 20 subordinati in nero, 12 artigiani o commercianti non iscritti e 32 'sconosciuti'. Dodici le attivita' sospese.

"L'attivita' ispettiva - recita una nota dell'Inail - ha registrato un'elevata percentuale di irregolarita' a conferma di diffusi fenomeni di illegalita', evasione ed elusione e riafferma la concreta utilita' dell'attivita' di contrasto ispettivo. Tali interventi hanno la duplice finalita' di sanzionare e reprimere le varie forme di illegalita' e di prevenire, attraverso il presidio del territorio, il reiterarsi delle fattispecie illecite, anche in ottica e con effetto dissuasivi. I risultati conseguiti sono il frutto di un lavoro che si fonda sull'ottimo coordinamento tra enti ed istituzioni, che condividono da sempre l'impegno al contrasto delle violazioni in ambito contributivo ed assicurativo, cosi' come del lavoro nero e di ogni forma distorsiva del mercato del lavoro, a garanzia del rispetto della normativa per la tutela dei lavoratori".

Tags:
locali entici corso buenos airescorso buenos airescontrolli locali etnici







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.