A- A+
Milano
Lodi, assolto in via definitiva l'ex sindaco Uggetti: "Tenuità del fatto"
Simone Uggetti (LaPresse)

Lodi, assolto in via definitiva l'ex sindaco Uggetti: "Tenuità del fatto"

Assolto in via definitiva l'ex sindaco Pd di Lodi Simone Uggetti. Era tra gli imputati a Milano nel processo d'Appello bis relativo a turbativa d'asta per la gara legata alla gestione delle piscine coperte. Secondo i giudici Uggetti è non punibile per la particolare tenuità del fatto. Assolti anche l'avvocato Cristiano Marini e il dirigente comunale Giuseppe Demuro. Uggetti ha commentato: "Dopo 7 anni di sofferenza è emersa la verità: abbiamo agito nell'interesse pubblico". La decisione dei giudici non sarà impugnata.

Guerini: "Uggetti, fissata definitivamente la verità"

Lorenzo Guerini ha commentato:  "Sono davvero molto contento, per Simone e le altre persone coinvolte in questa vicenda lunga sette anni, dolorosa per loro e le loro famiglie. La sentenza di oggi, pur non ripagando le sofferenze di questi anni, fissa definitivamente la verità".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assoluzionelodiuggetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.