A- A+
Milano
Logistica: Lombardia ospita gli 'Stati Generalidel Nord Ovest'. Terzi: "Agire in chiave macroregionale"

Logistica: Lombardia ospita gli 'Stati Generalidel Nord Ovest'

A settembre, Palazzo Lombardia sarà il centro nevralgico per la logistica con l'evento degli 'Stati Generali della Logistica del Nord Ovest', in programma il 25 e 26 settembre. L'incontro, che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e imprenditoriali, mira a rafforzare la collaborazione strategica tra Lombardia, Piemonte e Liguria in un settore cruciale per l'economia regionale. "Dopo l'edizione di Genova dello scorso anno, siamo pronti a discutere scenari e politiche per potenziare l'intermodalità e le infrastrutture logistiche", ha dichiarato l'assessore alle Infrastrutture e Opere Pubbliche della Lombardia, Claudia Maria Terzi.

Verso una collaborazione macroregionale per la logistica

L'evento sarà un'importante occasione per discutere il futuro della logistica a livello macroregionale, includendo anche la conferenza del nuovo Corridoio Europeo 'Mare del Nord - Reno - Mediterraneo'. Con 35 miliardi di euro di indotto e oltre 28.000 imprese attive, la logistica in Lombardia rappresenta un pilastro dell'economia nazionale. A luglio, il Consiglio regionale lombardo ha anche approvato una nuova legge per disciplinare gli insediamenti logistici, un passo avanti verso uno sviluppo più sostenibile e armonizzato delle infrastrutture regionali.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.