A- A+
Milano
Lombardia 2023, ipotesi Giorgetti? Il ministro nega: "Sosterrò Fontana"
Giancarlo Giorgetti

Lombardia 2023, la Lega esclude l'ipotesi Giorgetti: "Il candidato è Fontana"

Giancarlo Giorgetti come terzo nome per uscire dall'insidiosa contrapposizione venutasi a creare tra Attilio Fontana e Letizia Moratti, presidente e vicepresidente di Regione Lombardia entrambi intenzionati a candidarsi nel 2023. L'ipotesi della candidatura dell'attuale ministro allo Sviluppo economico pare essere stata presa in considerazione ieri a Montecitorio durante il vertice tra leader del centrodestra.

Ma, come riporta Adnkronos, fonti interne alla Lega smentiscono: "Il nostro candidato è, e resta, Attilio Fontana".

Lombardia, anche Giorgetti smentisce: "Sostengo con convinzione Fontana"

Ed anche lo stesso Giorgetti interviene a smentire l'ipotesi:  "Pur ringraziando per l'iniziativa che ha appreso oggi da alcuni quotidiani", il ministro ha detto di "non essere disponibile a una eventuale candidatura per la presidenza della Lombardia" e che "sosterrà con convinzione Attilio Fontana". Giorgetti ha ricordato di essere stato "il primo a esprimersi in favore del rinnovo dell'attuale governatore, al quale lo lega un rapporto di stima politica e amicizia personale".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    attilio fontanaelezioni lombardiagiancarlo giorgettiletizia morattilombardia 2023







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.