A- A+
Milano
Lombardia, appello di Sala al voto utile: Sfida tra Fontana e Majorino. VIDEO
Beppe Sala

Lombardia, l'appello di Sala al voto utile: "Sfida tra Fontana e Majorino"

Un appello al "voto utile" in vista delle prossime elezioni regionali lombarde. Lo lancia, con un video sui canali social il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "I sondaggi non sono oro colato", dice, "ma c'e' una significativa convergenza nelle rilevazioni fatte dai principali istituti di ricerca: se la giocheranno Fontana e Majorino. E' anche per questo che invito al cosiddetto voto utile. Chi vuole che la guida della nostra Regione cambi, deve votare per Majorino". Il sindaco ricorda che per l'elezione del presidente della Regione non c'e' il ballottaggio e che e' anche possibile il "voto disgiunto" che consente di dare una preferenza a un candidato presidente e un'altra al partito cui ci si sente piu' vicini "anche se non collegato al candidato presidente che avete scelto".

Majorino: "Messaggio di assoluto buonsenso da parte di Sala"

"Un bel messaggio di assoluto buonsenso da parte del sindaco di Milano: il 12 e 13 febbraio, chi vuole cambiare la Lombardia ha solo un'opzione. Votare per noi! Grazie Beppe Sala, sono sicuro che da Presidente potrò lavorare benissimo insieme a te, come già abbiamo fatto a Milano. E so che hai già pronta una serie di richieste per far funzionare, finalmente, il rapporto tra Regione e Comune. Io ci sono, stavolta la Lombardia la cambiamo davvero". Così il candidato presidente per il centrosinistra e il M5S in Lombardia, Pierfrancesco Majorino, commenta su Facebook l''endorsement' sui social del sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Moratti: "Sala ha ragione, ma il voto utile è quello per me"

 Quando Giuseppe Sala dice che la gara per le elezioni regionali in Lombardia è a due e serve concentrarsi sul voto utile "ha ragione, il voto utile è a due, io credo di essere il voto utile, uno dei voti utili". Lo ha detto Letizia  Moratti, candidata del Terzo polo, rispondendo a margine di un incontro con i vertici regionali di Confindustria, all'appello del sindaco di Milano a favore del "voto utile" per il candidato di centrosinistra e M5s Pierfrancesco Majorino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fontanalombardiamajorinoregionalisala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.