A- A+
Milano
Lombardia, il Pd pensa a Cosima Buccoliero come capolista. Rumors
Cosima Buccoliero

Lombardia, il Pd pensa a Cosima Buccoliero come capolista

Regionali in Lombardia: il Pd sta lavorando attorno al nome di Cosima Buccoliero come possibile capolista. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, se ne sta discutendo in segreteria. Nata nel 1968 nel Salentino e laureatasi in diritto penitenziale a Bologna, il suo percorso professionale ha avuto come teatro le carceri del Milanese. Dapprima il penitenziario-modello di Bollate, di cui è stata condirettrice, vicedirettrice ed infine direttrice infondendo alla struttura un approccio che è divenuto esempio in tutta Italia. Quindi è stata direttrice a Opera ed anche al carcere minorile Beccaria. Attualmente è reggente del circondariale Lorusso e Cotugno a Torino ed ha recentemente dato alle stampe per Einaudi "Senza sbarre. Storia di un carcere aperto", in cui racconta trenta anni di vita e di esperienza nelle carceri. Ora il sostegno alla campagna di Pierfrancesco Majorino?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cosima buccolierolombardiapdregionali






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.