A- A+
Milano
Lombardia: Maroni incontra sindaci, al via dialogo per 'Patto'
Roberto Maroni

Roberto Maroni ha incontrato i sindaci dei capoluoghi di provincia lombardi, esclusa Milano, con l'obiettivo di arrivare a un accordo e costituire un 'Patto per la Lombardia', per cui il governatore chiede dieci miliardi di euro al governo.

"Oggi abbiamo fatto un incontro con i sindaci delle citta' capoluogo per arrivare a definire il 'Patto per la Lombardia' sul modello del 'Patto per Milano' sul quale il governo ha messo una diponibilita' di 2,5 miliardi - ha commentato Maroni in una nota diffusa da Palazzo Lombardia -. Noi vogliamo fare una cosa analoga su alcuni temi, infrastrutture, mobilita', sviluppo economico, tutela dell'ambiente e welfare, in particolare. Con la riunione odierna si e' avviato il confronto, con la disponibilita' di tutti i sindaci. Faremo una serie di approfondimenti per verificare le risorse disponibili, gli impegni gia' presi e i progetti in corso. Ci rivedremo giovedi' 3 per proseguire su questo obiettivo". "I tempi sono stretti - ha sottolineato il governatore - perche' vogliamo arrivare a definire l'intesa rapidamente, per sottoscrivere l'accordo con il governo al piu' tardi entro la fine dell'anno con i riflessi necessari nella legge Finanziaria, che Palazzo Chigi ha gia' approvato e che sara' discussa dal Parlamento nelle prossime settimane". 

Tags:
lombardia maroni patto sindacimaroni incontra sindaci lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.