A- A+
Milano
Lombardia, Noja (Terzo Polo): “La nostra resta una proposta importante”
Lisa Noja

Lombardia, Noja (Terzo Polo): “La nostra resta una proposta importante”

"Adesso capiremo cosa ha funzionato e cosa no, ma penso che questa rimanga una proposta importante per il futuro dell'Italia". Lisa Noja, capolista nella lista di Milano e Provincia del Terzo polo, commenta con Affaritaliani.it Milano i risultati delle elezioni regionali in Lombardia. "E credo che i risultati dei 5stelle dimostrino che in Lombardia non aveva senso andare con loro".

Noja, soddisfatta della campagna di Letizia Moratti?
Ha fatto una campagna sul merito delle questioni e credo abbia spiegato bene un programma che era molto concreto. Abbiamo lavorato in una situazione difficile, il tempo era poco e bisognava farci comprendere: Moratti è stata molto generosa.

Non è riuscita a sottrarre voti al centrodestra...
Sì ma era una candidatura partita per essere più larga. Avremmo potuto fare un ottimo risultato se ci fosse stata più condivisione sul suo nome e questo naturalmente ha complicato le cose.

Non averla sostenuta sarà un rimpianto per il Pd?
Mi è spiaciuto, ci si poteva sedere a un tavolo e arrivare alla conclusione. Ma non c'era la possibilità. Aprire un dialogo con noi, e non con i 5Stelle, era la scelta corretta. Un peccato, dopodiché certamente la vittoria dal centrodestra è frutto più del consenso nazionale del governo che non dei buoni risultati raggiunti da Attilio Fontana.

L'affluenza è invece un dato negativo per tutti.
Una disaffezione che indebolisce la presidenza di Fontana. Perché c'è una grande maggioranza che non l'ha votato e che anzi non è proprio andata ai seggi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardianojaterzo polo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.