A- A+
Milano
Lombardia: scuole aperte dopo Pasqua, PD: Regione organizzi Tampone Day
Tamponi bambini

Lombardia: scuole aperte dopo Pasqua, PD: Regione organizzi Tampone Day

“Regione Lombardia si organizzi al meglio e da subito per un ‘Tampone Day’ preventivo per gli studenti in vista del primo rientro, ipotizzato per dopo Pasqua. E poi programmi la ripetizione periodica del tracciamento, per dare le maggiori garanzie ai ragazzi e alle loro famiglie”, lo propone alla Giunta regionale Paola Bocci, consigliera regionale del Pd, sulla scorta di quanto sta emergendo a livello nazionale. 

“Fontana e Moratti diano prova di essere in grado di affrontare questa sfida e colgano la proposta fatta dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi con tutto l’impegno possibile, mettendosi da subito al lavoro per dare priorità al rientro a scuola in sicurezza e proteggere i nostri ragazzi, e di conseguenza le loro famiglie, in vista del ritorno in aula in presenza”, spiega meglio Bocci. 

“Viste le difficoltà, i ritardi e le disfunzioni di queste settimane, si organizzino di conseguenza chiedendo la fondamentale collaborazione del Commissario nazionale Figliuolo e dell’esercito. L’obiettivo è appunto predisporre in modo efficace un ‘Tampone Day’, da realizzarsi nel giorno stesso del rientro in classe, o a ridosso, organizzandosi per poterlo ripetere anche in seguito, a cadenza settimanale, come sta emergendo dalle linee guida del Cts nazionale. Sarebbe un buon segnale per le famiglie lombarde, che finalmente vedrebbero accolte le loro richieste e riconosciuta la priorità alla scuola”, conclude la consigliera Pd. 

Commenti
    Tags:
    tampone dayscuole aperte dopo pasqua
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid, ora fase 2 e si riapre: poi richiuderanno accusando 'i sudditi'
    Separazione consensuale dalla moglie: le rate del mutuo oneri deducibili?
    di Francesca Albi*
    Ing. Carmine Biello. La generazione elettrica e la transizione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.