A- A+
Milano
M5 Milano, relazione finanziaria 2022: utile di 12,9 milioni di euro
M5 lilla Milano

M5 Milano, relazione finanziaria 2022: utile di 12,9 milioni di euro

L’Assemblea di Metro 5 S.p.A. (Alstom Ferroviaria S.p.A., ATM S.p.A., Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., Hitachi Rail STS S.p.A. e Partecipazioni Italia S.p.A.) ha approvato, in data odierna, la Relazione finanziaria annuale della Società relativa all’esercizio 2022 che riporta un utile di Euro 12,9 milioni, un EBITDA di Euro 56,3 milioni a fronte di ricavi per Euro 85 milioni.

L’utile, in sostanziale incremento rispetto allo scorso esercizio, così come tutti gli indicatori patrimoniali e finanziari, sono in linea con quanto previsto nel Piano Economico Finanziario a base del project finance.

Sulla metro 5 37 milioni di passeggeri nel 2022: +45%

Nel corso del 2022 l’afflusso dei passeggeri sulla Linea 5 ha registrato una ulteriore crescita. In particolare, Metro 5 ha raggiunto un afflusso di 37 milioni di passeggeri con un incremento del 45% rispetto all’anno precedente. La chiusura del primo trimestre dell’anno in corso conferma il trend positivo con l’obiettivo di superare i 40 milioni di passeggeri per il 2023, nell’anno del decennale della prima apertura al pubblico. Il gradimento per il servizio offerto dalla Lilla è stato confermato da parte dei viaggiatori con i risultati migliorativi dell’indagine di customer satisfaction.

L’iniziativa di Metro 5 attraverso il partenariato pubblico privato in finanza di progetto conferma ancora una volta la capacità di creare valore, rappresentando un valido modello per la realizzazione di infrastrutture di trasporto sostenibili a beneficio dei cittadini nelle realtà metropolitane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lillam5milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.