A- A+
Milano
Malpensa, sequestrati coralli, pelliccia di giaguaro e borsa di alligatore
Pelliccia di giaguaro sequestrata a Malpensa

Malpensa, sequestrati coralli, pelliccia di giaguaro e borsa di alligatore

Una pelliccia di giaguaro, un “Blue Coral” - un tipo di corallo che prende il nome dal colore blu del suo scheletro -, una borsa realizzata con pelle di alligatore del Mississipi. Sono tre le spedizioni intercettate in questi giorni dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e le Fiamme Gialle di Malpensa, durante i controlli per contrastare i traffici illeciti di specie protette dalla Convenzione di Washington, che regolamenta il commercio internazionale per qualsiasi scopo di alcune specie animali e vegetali.

In particolare - spiegano i finanzieri -, è stato individuato, a seguito di selezione del circuito doganale di controllo, un pacco in esportazione proveniente da Portici (Napoli) e destinato in Cina contenente una pelliccia di giaguaro, irregolarmente esportata, che ha portato al sequestro della pelliccia e alla denuncia del responsabile alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio.Ulteriori due spedizioni in importazione sono state sequestrate in quanto contenevano un “Blue Coral” (tipo di corallo che prende il nome dal colore blu del suo scheletro) proveniente dagli Stati Uniti d’America e destinato a Bari ed una borsa in pelle di "alligatore del Mississippi", proveniente dal Giappone ed indirizzata a Milano. In entrambi i casi si è provveduto ad effettuare il sequestro amministrativo e la segnalazione dei destinatari alle Autorità competenti.

Commenti
    Tags:
    malpensapelliccia giaguaroborsa alligatore







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.