A- A+
Milano
Malpensa, tamponi solo ai lombardi? Bussolati: "Gestione vergognosa"

Malpensa, tamponi solo ai lombardi? Bussolati: "Gestione vergognosa"

"I tamponi solo ai lombardi! - scrive su Facebook il consigliere regionale dem, Pietro Bussolati - Incredibile a Malpensa! Dopo giorni di roboanti dichiarazioni di Gallera ecco il servizio sanitario lombardo all’opera. In ritardo di una settimana rispetto alle altre Regioni, aprono solo alcuni desk, creando una fila infinita. Mentre nel Lazio testano tutti i turisti in ingresso qui solo i lombardi creando una situazione pericolosissima. Paradossale la situazione dei piemontesi che vivono a pochi km di distanza dalle piste di Malpensa! Una gestione vergognosa. A cui si aggiunge il fatto che mentre nel Lazio si usano tamponi che danno un primo risultato immediato qui si può aspettare giorni senza sapere come comportarsi. Le dimissioni di Fontana e Gallera sono l’unica strada per la sicurezza sanitaria".

Tamponi, Anelli (Lega): “Da Pd solito giro di accuse, Lombardia senza aiuto governo e con flussi di arrivi ben diversi dal Lazio.”

“Dal PD con Bussolati solite menzogne senza capo ne’ coda. Si tenga presente che il Lazio ha ricevuto 30 mila sierologici dal governo. La Lombardia, come sempre, fa tutto da sola. Noi lombardi non abbiamo avuto nulla e abbiamo dovuto organizzare i tamponi con tempi dilatati.” Roberto Anelli, capogruppo della Lega in Regione Lombardia, replica al consigliere Bussolati del Pd che ha mosso vari attacchi alla Sanità lombarda per la gestione dei tamponi negli aeroporti.“Ricordiamoci inoltre che i flussi negli aeroporti lombardi, tra Malpensa, Orio e Linate, sono ben diversi da quelli degli scali romani”, prosegue Anelli. “Poi tutto è perfettibile, di certo continuare a polemizzare per un morboso senso dell’opposizione dimostra una volta di più come Bussolati e il PD non abbiano a cuore la Lombardia ed abbiano le fette di salame sugli occhi!"

Coronavirus: D'Amato, a Malpensa tamponi solo a lombardi? Grave 

"Non voglio credere che siano state date disposizioni per eseguire a Milano Malpensa i tamponi solo ai cittadini residenti in Lombardia. Se fosse vero sarebbe non solo grave, ma da un punto di vista di sanita' pubblica, assolutamente deleterio". Lo afferma l'assessore alla Sanita' della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Se noi applicassimo la stessa regola - prosegue - non avremmo individuato stamani a Fiumicino una cittadina residente a Milano positiva asintomatica di rientro da Ibiza e che cosi' avrebbe contribuito ad un diffusione del virus lungo tutto il tragitto di rientro a Milano o in altri luoghi della Penisola. I test che abbiamo fatto finora negli aeroporti di Roma riguardano per il 53% cittadini di altre regioni o di altri Paesi. Rispetto a questi ultimi anche qui non voglio credere che siano state date disposizioni di fare i test solo a chi soggiorna in Italia per almeno quattro giorni. E' una follia. Se una persona e' positiva e soggiorna per tre giorni nel nostro Paese non viene individuato e tracciato? Mi auguro - conclude - che queste considerazioni siano presto smentite, perche' le regole di sanita' pubblica devono valere sull'intero territorio nazionale e una regione cosi' importante e autorevole con cui abbiamo una storia di grande collaborazione come la Lombardia non puo' derogare".

Commenti
    Tags:
    malpensabussolatitamponi malpensa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.