A- A+
Milano
Mascherine a 0,50 euro, i farmacisti: "Chiedetele a Conte, non a noi"

Mascherine a 0,50 euro, i farmacisti: "Chiedetele a Conte, non a noi"

Mascherine in vendita a 0,50 euro l'una senza Iva: questo uno degli impegni annunciati dal premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di ieri relativa alla fase 2 dell'emergenza Coronavirus, L'annuncio del prezzo calmierato ha tuttavia preso in contropiede i farmacisti, che attendono ora indicazioni nazionali chiare. Allo stato attuale, infatti il costo al quale i farmacisti acquistano le mascherine è superiore a 50 centesimi e le venderebbero dunque andando addirittura in perdita.

E già oggi, ad esempio, a Milano alcuni farmacisti hanno pure dovuto gestire il malcontento di quei clienti che pretendevano da subito di poter acquistare a quel prezzo le mascherine. Uno dei nodi che dovrà presto essere risolto. E che non è sfuggito, tra gli altri, all'europarlamentare della Lega Vincenzo Sofo, che ha commentato: "Il Premier chiarisca subito agli italiani da quando e dove si possono recuperare le mascherine a 0,50 euro perché al momento le sue dichiarazioni improvvise hanno avuto come unico risultato concreto di aggiungere caos al caos, rendendo ancor più complicato il lavoro a chi, come i farmacisti, si trova già a lavorare in condizioni difficili".

Commenti
    Tags:
    mascherine 050 eurogiuseppe contefarmaciafarmacisti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.