A- A+
Milano
Mascolo, ad di MM spa, nominato nel cda di Ape
Francesco Mascolo (ad di MM spa)

Mascolo, ad di MM spa, nominato nel cda di Ape

L’Amministratore delegato di MM Spa, Francesco Mascolo, è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di APE, l’Associazione Europea degli Operatori Idrici Pubblici. “È fondamentale salvaguardare questa risorsa fondamentale per la vita – ha dichiarato Mascolo – e, attraverso APE, possiamo lavorare efficacemente a livello europeo per valorizzare la gestione pubblica dell’acqua. Il contributo di MM SpA all’associazione sarà orientato alla promozione di una gestione socialmente responsabile e sostenibile delle risorse idriche per vincere la sfida del cambiamento climatico e per implementare l’economia circolare connessa all’acqua”.

Le priorità di Ape nella gestione dell'acqua

APE, di cui MM fa parte dal 2010, riunisce le organizzazioni nazionali e regionali che lavorano per promuovere la gestione dell’acqua pubblica a livello europeo e internazionale. Ne fanno parte 66 operatori idrici pubblici e dei servizi igienico sanitari, con un fatturato aggregato di 9 miliardi di euro, che servono quotidianamente 80 milioni di cittadini.

L’associazione lavora su cinque priorità: diritto all'acqua e finanziamento sostenibile, servizi idrici trasparenti e responsabili, sicurezza e qualità dell'acqua, gestione efficiente per la sostenibilità ambientale e lo sviluppo locale e gestione pubblica dei servizi idrici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apemascolomm spa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.