A- A+
Milano
Mes, Sala: "Prendiamo questi soldi, la crisi non finisce domani"
Giuseppe Sala

Mes, Sala: "Prendiamo questi soldi, la crisi non finisce domani"

"L'Europa ci supporta per mitigare la crisi e progettare il futuro, con gli aiuti del Recovery Fund e le azioni della Bce, e qui, siccome vedo anche altri politici, lo dico a tutti: prendiamo questi soldi del Mes perchè la questione sanitaria non finisce domattina, per cui su queste basi discutiamo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, nel corso del suo intervento all'assemblea di Assolombarda. "Chi vive in questo territorio deve sapere quanto è importante per noi", ha aggiunto. "Da Milano deve partire la ripresa grazie alla forza delle sue imprese". "Il covid è una sfida enorme, Milano e la Lombardia hanno pagato un prezzo alto ma non sono crollate grazie anche alla resistenza degli imprenditori".

Il videomessaggio di Sala: "Salute e imprese, provvedimenti siano equilibrati"

I provvedimenti in uscita dal governo in materia anticontagio "dovranno essere equilibrati", lo stesso equilibrio che deve "garantire la salute permettendo al contempo che le famiglie possano andare avanti". E' l'appello lanciato dal sindaco milanese, Giuseppe Sala, nel corso di un videomessaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook. "A volte la politica e' accusata di pensare troppo all'economia a discapito della salute", afferma Sala, che sottolinea come questa sia "una distinzione assurda". Ecco perche' a detta del primo cittadino meneghino, per affrontare questa situazione e questo periodo, occorre trovare "una formula equilibrata".

Commenti
    Tags:
    mesbeppe salaassolombardacovid






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.