Milano
Metro 1 sospesa per mezz'ora: attivato freno di sicurezza, passeggeri contusi

La circolazione della Metro Rossa è stata momentaneamente sospesa a seguito dell'attivazione della frenata automatica di sicurezza
M1: brusca frenata, una decina i contusi
Metropolitana rossa sospesa per mezz'ora questa mattina alle 8.30 circa a Milano fra Cairoli e Pagano a seguito di una frenata automatica di sicurezza attivata da un treno alla fermata di Cairoli. La brusca frenata ha provocato la caduta di diverse persone: sono 12 i passeggeri, tra i 26 e i 65 anni, coinvolti e soccorsi dai sanitari. Nessuno ha riportato gravi conseguenze, almeno tre le persone – con codice giallo e verde – per le quali si è proceduto al soccorso negli ospedali clinica Città Studi, a Niguarda e al Policlinico per le contusioni.
Sul posto sono intervenuti sei mezzi del 118, un'automedica e 5 ambulanze, per le operazioni di controllo e soccorso dei passeggeri. La circolazione è ripresa poco dopo le 9. Nella mezz'ora di sospenzione Atm ha attivato bus sostitutivi. L'Azienda dei trasporti milanese sta cercando di capire le motivazioni che ci sono dietro l'attivazione del freno di emergenza.
LEGGI ANCHE: Entro il 2030 la METRO CRESCERÀ del 34%: le 38 NUOVE FERMATE in arrivo