A- A+
Milano
Milan-PSG, massima allerta a Milano per raduno dei tifosi

Milan-PSG,  massima allerta a Milano per raduno dei tifosi

In vista della partita di Champions in programma stasera allo stadio Meazza, a Milano, tra Milan e Paris Saint Germain, sono stati già disposti controlli rafforzati, da parte della questura di Milano, per evitare nuovi scontri. Sotto stretta osservazione, da parte delle forze dell'ordine, i maggiori luoghi di aggregazione tra parchi e piazze. Nel pomeriggio vi sarà una ulteriore intensificazione dei controlli in zona stadio e ai Navigli. Cori e fumogeni in piazza Duomo a Milano da parte dei tifosi del Paris Saint-Germain che si sono ritrovati prima di muoversi in metropolitana verso lo stadio dove questa sera si terrà la sfida contro il Milan valevole per la Champions League.

Due genti feriti, un arresto e 73 francesi identificati dalla polizia

Nella notte, proprio in zona Navigli, si sono registrati violenti scontri tra gli ultras delle due squadre: un 'agguato' dei supporter rossoneri nei confronti dei francesi. Il bilancio è di un accoltellato grave - un parigino di 34 anni - due agenti feriti, un arresto e 73 francesi identificati dalla polizia.

Daspo di tre anni per il turista francese

Il Questore di Milano ha emesso un Daspo della durata di tre anni nei confronti del tifoso francese arrestato la notte scorsa dalla Polizia in occasione dei disordini in zona Navigli. Al provvedimento - fa sapere la Questura -, che ha validità su tutto il territorio comunitario europeo, si aggiunge il Daspo 'Willy' della durata di un anno per il quale gli viene interdetto l’accesso ai locali pubblici della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.