A- A+
Milano
Milano 2021, Santanché (FdI): "Il nostro candidato sarà un milanese doc"

Milano 2021, Santanché (FdI): "Il nostro candidato sarà un milanese doc"

Il candidato sindaco del centrodestra? "Sarà un milanese doc". Parola della coordinatrice lombarda di Fratelli d'Italia, Daniela Santanche', intervenuta alla presentazione dell'approdo nel suo partito di Enrico Marcora, esponente del gruppo Misto a Palazzo Marino ma eletto nella Lista Sala.

"Ci sono personalita' molto valide ma adesso, con l'apertura della crisi di governo, tutto si e' un po' rallentato. Ma nel giro di una settimana, dieci giorni, ce l'avremo", ha spiegato la senatrice senza mai nominare Roberto Rasia dal Polo, il dirigente del gruppo Pellegrini gradito alla Lega come sfidante di Beppe Sala. "Giorgia Meloni ha gia' fatto il nome di Maurizio Dallocchio (professore universitario alla Bocconi ndr), che noi condividiamo. Potrebbe anche essere pero' anche un nome mai uscito. La decisione tocca ai leader della coalizione, ma a breve prenderanno una decisione", ha aggiunto Santanche'. "Si tratta di nomi di grande personalita' della societa' civile, che tengono molto a questa citta' e che hanno contribuito allo sviluppo di Milano. Sara' un milanese doc", ha concluso.

Nei prossimi giorni ci saranno altri nomi che aderiranno a Fratelli d'Italia. Lo ha annunciato la Santanche', spiegando che verra' comunque fatta una selezione. "Siamo per molti, ma non per tutti, non vogliamo che le persone che vengono con noi ci usino come un taxi, perche' noi siamo un taxi molto confortevole in questo momento, visto che siamo il movimento politico che cresce di piu', secondo i sondaggi". A chi le ha chiesto se tra questi nomi ci sia qualcuno proveniente dalle fila del Movimento 5 stelle, Santanche' ha risposto che "non abbiamo preclusioni o pregiudizi per nessuno, ma troverei originale che uno del M5S venga con noi, non mettiamo limiti alla provvidenza, ma saremo molto molto selettivi, perche' in questo momento Fratelli d'Italia fa delle scelte anche valoriali".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    milano 2021daniela santanché






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Italia nazione più colpita in Europa dal traffico di identità digitale
    Con Enrico Letta c’è il futuro verde del PD e dell’Italia
    Mauro Buschini*
    Riforma Fiscale 2021: cosa cambia davvero per le imprese?
    Gianluca Massini Rosati


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.