A- A+
Milano
Milano, 27enne aggredisce la Polizia con un bastone e ferisce un agente
polizia locale Milano

Milano, 27enne aggredisce la Polizia con un bastone e ferisce un agente

Questa mattina alle 11 a Polizia locale ha arrestato a Milano in via Settala all'angolo con viale Tunisia un camerunense di 27 anni che, dopo aver avvicinato una pattuglia e insultato un’agente, ha cercato di inserire un braccio nell’abitacolo dell’auto. Alla richiesta di controllo dei documenti avanzata dagli agenti, l'uomo ha reagito con violenza ha aggredito con diversi oggetti i vigili. Prima ha lanciato con forza una bottiglia, poi ha raccolto da terra un asse di legno per colpire gli uomini della pattuglia. Un agente è stato ferito alla testa e ha perso sangue, l'altro agente è stato raggiunto colpito al gomito. L’aggressore ha cercato di aggredire, senza riuscirci, anche alcuni cittadini che hanno assistito all'aggressione.

"Si tratta di un brutto episodio da parte di un uomo contro agenti di Polizia Locale che hanno agito prontamente e con professionalità. Di questo li ringrazio, perché svolgono un servizio di qualità nella nostra città, che si vede anche in queste difficili circostanze. La mia solidarietà a tutti loro ed in particolare all'agente rimasto ferito. Ora è in pronto soccorso e spero vada tutto bene", commenta l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli.

L'uomo è accusato di tentato omicidio

E' in stato di arresto con l'accusa di tentato omicidio il 27enne originario del Camerun che questa mattina ha aggredito e colpito in zona Porta Venezia con un bastone di legno due agenti della Polizia locale di Milano. L'ipotesi di reato dovra' essere ora concordata con il pm di turno Andrea Fraioli in vista dell'udienza di convalida. Dagli accertamenti svolti negli uffici del reparto radiomobile di via Pietro Custodi e' emerso che l'aggressore, gia' destinatario di un provvedimento di espulsione dall'Italia, aveva precedenti di polizia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Resta ancora in osservazione all'ospedale Fatebenefratelli il vigile di 51 anni che ha riportato una frattura cranica mentre il collega colpito al gomito e' stato dimesso dal Niguarda con una prognosi di 8 giorni.

Bolognini (Lega): "Espulsione immediata per il camerunense"

“A Milano oggi è accaduto un fatto gravissimo: un extracomunitario senza fissa dimora si è sentito libero di aggredire degli agenti della Polizia Locale. Chiediamo l’espulsione immediata per il ventisettenne camerunense senza fissa dimora autore di questo folle gesto”. Lo dichiara Stefano Bolognini, Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier.“Meritano un plauso – prosegue il commissario Leghista – gli agenti della Polizia Locale aggrediti, per il loro comportamento impeccabile e che, per porre fine alla furia dell’immigrato, hanno dovuto esplodere un colpo in aria. Nonostante questo, uno di loro è rimasto ferito e a lui e ai suoi colleghi va tutta la solidarietà mia e della Lega”. “Oltre all’espulsione del camerunense – conclude Bolognini –, chiediamo al Ministro Lamorgese di accelerare rapidamente le procedure per consentire alle forze di Polizia e alle Polizie Locali l’uso del taser, in modo da permettere un miglior presidio del territorio ed evitare certi spiacevoli episodi”.

LEGGI ANCHE: LE VIE PIU' TRISTI DI MILANO

Commenti
    Tags:
    agente aggreditoaggredisce agentemilanopolizia locale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.