A- A+
Milano
Milano, a 'Golosaria' protagonista l'eccellenza culinaria lombarda

Saranno oltre 40 le eccellenze 'made in Lombardia' protagoniste a Golosaria Milano, dal 5 al 7 novembre al MiCo - Fieramilanocity di Milano, in zona Amendola Fiera - linea metropolitana Lilla fermata Portello. La rassegna di cultura e gusto è giunta alla sua 11esima edizione: ideata dal giornalista Paolo Massobrio, autore de ilGolosario ma anche del Gatti Massobrio, taccuino dei ristoranti d'Italia, torna nel capoluogo lombardo per mettere in vetrina il meglio dell'enogastronomia made in Italy.

Saranno circa 300 i produttori da conoscere, raccolti in isole merceologiche che riguarderanno il cibo, il vino e le birre, ma anche le espressioni più interessanti della cucina di strada.Tema portante di quest'anno sarà 'Dal cibo, le civiltà': la storia del latte e dei formaggi, della norcineria, dell'acqua, dei cereali e l'arte di conservare i cibi sarà celebrata non soltanto attraverso la mostra mercato, ma grazie a un programma di eventi. La purezza del gusto e l'innovazione naturale saranno i percorsi tematici in cui ci incontreremo nella tre giorni, tra le aree dedicate: master, lab e showcooking.

Sul grande palco di Golosaria saliranno anche le botteghe italiane: sarà una celebrazione del modo di proporre e portare nel mondo la qualità italiana. La stessa che ha come bandiera la ristorazione vista con gli occhi della sala, un'altra eccellenza che rischia di scomparire e che troverà uno spazio unico di discussione. Il vino torna con la selezione dei Top Hundred, i banchi degli espositori e un calendario di wine tasting

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano golosaria cibo foodgolosaria eccellenza culinaria lombarda






A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”
Cgil comica, difende il lavoro ma accetta l'infame tessera verde
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.