A- A+
Milano
Milano, beffa notturna dei senzacasa a Palazzo Marino

Milano, beffa notturna dei senzacasa a Palazzo Marino

E’ un lunedi sera e come ogni lunedi da anni è festa per il popolo invisibile dei senza casa. Vito, che abita in una tenda alla Colonne di san Lorenzo, si sta avviando all’appuntamento, dietro al Duomo: lì troverà un pasto caldo offerto dai volontari della Protetto. Ma un insolito cartello è comparso nel centro di Milano… E poi appare anche un water di porcellana…

Intanto la mensa improvvisata sfama le duecento  anime che popolano di notte i portici del centro di Milano. Poi il piccolo corteo trascinando il  WC portatile , seppure sena scarichi  e quindi non a norma,  si incammina sulla strada verso il Duomo: ecco un piccolo villaggio di cartone..vicino ai ruderi delle terme romane….Il sogno dei senza casa? .Un WC chimico nelle vicinanza, per non lordare i gloriosi ruderi.

Ed eccoci  infine davanti a palazzo Marino. I volontari della Protetto, in quasi-blitz futurista degno di Marinetti lo lasciano davanti al portone di ingresso. I consiglieri comunali all’alba lì lo troveranno , lapide di una occultata  vergogna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
palazzo marino







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.