A- A+
Milano
Milano cambia ritmo tra aree pedonali, velocità ridotta e tavolini all'aperto
Navigli Milano

Milano cambia ritmo tra aree pedonali, velocità ridotta e tavolini all'aperto

Una vera e propria rivoluzione slow quella in essere a Milano in questa fase 3. Il traffico ha lasciato spazio ai tavolini all'aperto. Il Comune ha deciso di aiutare locali e ristoranti dando la possibilità di occupare il suolo pubblico e così è stato. Camminando per Milano è un fiorire di dehors. Via Volta, via Laghetto e non solo hanno cambiato volto. Certo c'è anche chi non è contento e sottolinea il problema della viabilità e dei parcheggi occupati dai tavolini. In alcune strade la velocità è stata sensibilmente ridotta. Meno auto più persone: una piccola rivoluzione per rispondere al post Covid e dare respiro permettere ai commercianti che si trovano a fronteggiare un calo del fatturato imponente. E c'è anche chi si augura che l'esperimento venga prolungato, che diventi normalità. Il Comune recepirà questa rischiesta? Non resta che aspettare l'autunno per capire se prevarrà la Milano slow o quella fast. Trovare un equilibrio tra i due volti della stessa città non sarà facile.

Commenti
    Tags:
    milanomilano fase 3







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.