A- A+
Milano
Milano, cartelli anti-Salvini al corteo: "Sei vicino a piazzale Loreto..."

Milano, cartelli anti-Salvini: "Sei vicino a piazzale Loreto..."

"Salvini, sei sulla linea rossa! Tra 4 fermate c'è piazzale Loreto!": il cartello con il sinistro messaggio rivolto al ministro dell'Interno ha fatto la sua comparsa ieri, durante il presidio "Insieme senza muri" cui hanno aderito tra gli altri Comunità di Sant'Egidio, Anpi, Acli, Pd, Leu, Possibile, Cgil, associazioni, Ong e centri sociali. Una manifestazione cui hanno preso parte 15mila persone, in polemica concomitanza con il vertice sui migranti tra il leader della Lega ed il primo ministro ungherese Viktor Orban. Manifestazione svoltasi pacificamente e senza disordini.

Ma, come dimostra la foto pubblicata anche dal governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana su facebook, c'è stato evidentemente chi si è spinto ben troppo oltre, istituendo uno stonato paragone tra Salvini e Mussolini, rievocando la fine violenta di quest'ultimo. "Ecco il vergognoso cartello che diverse persone innalzavano ieri a Milano, in Piazza San Babila - questo il commento di Fontana -. Lo scontro politico può assumere toni a volte aspri, ma è intollerabile che giunga a questi livelli. Esprimo solidarietà al ministro Matteo Salvini e mi auguro che partiti, sigle sindacali, istituzioni e associazioni che hanno aderito alla manifestazione si dissocino ufficialmente, condannando con forza tali parole. In caso contrario si dichiarerebbero complici di coloro che, allergici alla democrazia, stanno alimentando un preoccupante clima di odio e intolleranza contro chi, su legittimo mandato degli elettori, sta difendendo i confini e la sovranità del nostro Paese.

Commenti
    Tags:
    matteo salviniviktor orban









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Imbarazzo a C’è posta per te, una signora perde la dentiera
    Francesco Fredella
    Tecla ad Amici, la sorpresa in camerino. “Oggi la seguo dal backstage...”
    Francesco Fredella
    Grande successo della diretta Facebook di ANPAL ed ENM su Affari Italiani
    Paolo Brambilla - Trendiest News


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.