A- A+
Milano
Milano: centinaia di scheletri in marcia in silenzio in centro, ecco perché
Scheletri in marcia per "Milano" di Romeo Castellucci (foto di Alex Majoli, dalla pagina FB di Stefano Boeri)

La marcia silenziosa degli scheletri in centro a Milano

Non è passata inosservata la "marcia silenziosa degli scheletri" a Milano e in effetti l'idea era proprio quella di non passare inosservati. A spiegarne il senso è Stefano Boeri su FB facendo riferimanto a: “Milano” di Romeo Castellucci, Grand Invité 2021-2024 di Triennale Milano. Notte tra il 20 e il 21 novembre 2021.

"Un centinaio di manifestanti silenziosi marcia nella notte, nel centro di Milano. Sono l'umanità del Passato. Testimoni del Passato, hanno deciso di far sentire il loro peso. Questi scheletri non vogliono spaventare o incutere timore né, d’altra parte, divertire. Non vogliono nulla, in effetti", spiega il presidente di Triennale Milano.

Si tratta di una produzione Triennale Milano, in collaborazione con Societas. Movimento: Gloria Dorliguzzo, assistenti al movimento: Andrea Dionisi e Giacomo Garaffoni. Produzione: Caterina Soranzo. Tecnica: Giovanni Cavalcoli.

LEGGI ANCHE: LA STORIA DELL'IMPRENDITORE CHE VOLLE COSTRUIRE LA CITTA' IDEALE PER I SUOI DIPENDENTI

 

Commenti
    Tags:
    milanoromeo castelluccischeletri in marciatriennale






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.