A- A+
Milano
Milano-Cortina 2026, Fontana e Terzi incontrano il ministro Giovannini
Olimpiadi Milano Cortina 2026

Milano-Cortina 2026, Fontana e Terzi incontrano il ministro Giovannini

Milano - "Entro pochi giorni ciascuna delle istituzioni coinvolte nel progetto delle Olimpiadi 'Milano-Cortina 2026' invierà al Ministero l'elenco puntuale delle opere sportive e non sportive con il percorso di finanziamento annuale necessario". Lo comunica, in una nota, Regione Lombardia, relativamente all'incontro avvenuto oggi a Roma tra il governatore Attilio Fontana e dell'assessore regionale Claudia Maria Terzi con il ministro per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, e il viceministro Alessandro Morelli. All'appuntamento erano presenti anche i rappresentanti della Regione Veneto, delle Province autonome di Trento e Bolzano e dei Comuni di Milano e Cortina.

"Entro questa settimana - prosegue la Nota della Regione Lombardia - verrà effettuata la verifica del budget necessario per le opere infrastrutturali di accesso ai siti olimpici. La 'società per le infrastrutture' avrà sede a Roma e rappresentanze distaccate in Lombardia e Veneto". "Regione Lombardia - conclude la Nota - ha ribadito la necessità di predisporre un 'gruppo di lavoro' ad hoc 'per le opere' presso Anas e Rfi. Proposta accolta con favore dal ministro. Inoltre, è stata chiesta una semplificazione per l'iter autorizzativo per la realizzazione delle opere".

Commenti
    Tags:
    milano cortinaolimpiadi 2026







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.