A- A+
Milano
Milano: dagli incassi delle multe 79milioni per interventi di sicurezza stradale
Polizia locale

Milano: dagli incassi delle multe 79milioni per la sicurezza stradale

Nel 2024, Milano destinerà 79 milioni di euro per interventi volti a migliorare la sicurezza stradale, utilizzando i proventi delle multe per violazioni del Codice della strada. Come previsto dalla normativa, il 50% delle entrate derivanti dalle sanzioni sarà investito in progetti di manutenzione e potenziamento delle infrastrutture stradali. L'assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, sottolinea l'importanza di questa misura, evidenziando come sia sia un obbligo che un impegno per rendere le strade più sicure.

Interventi e attività di sensibilizzazione

Le risorse verranno impiegate principalmente per l'installazione e la manutenzione di segnaletica, barriere protettive, illuminazione e impianti semaforici. Inoltre, saranno finanziate attività di educazione stradale nelle scuole e campagne di sensibilizzazione, come il progetto "Nonni amici" per garantire la sicurezza degli attraversamenti scolastici. Parte dei fondi sarà destinata anche a rafforzare la presenza della Polizia locale durante le ore serali e notturne, soprattutto in occasione di eventi pubblici, per garantire una maggiore sicurezza stradale.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.