A- A+
Milano
Milano: dal Comune 1milione di euro per l'autonomia abitativa dei disabili

Milano: dal Comune 1milione di euro per l'autonomia abitativa dei disabili

Il Comune di Milano ha stanziato oltre 1milione di euro per supportare l'autonomia abitativa delle persone con disabilità gravi. Questo contributo, che si aggiunge ai fondi nazionali previsti dalla legge del 2016 "durante e dopo di noi", è destinato a sostenere progetti di residenzialità in abitazioni o gruppi-appartamento che ricreino l'ambiente familiare. Le domande per accedere ai fondi, che ammontano a 1.025.100 euro per il biennio 2024-2025, possono essere presentate fino al 20 settembre. Il progetto parte in via sperimentale, ma il Comune sta valutando la possibilità di renderlo permanente.

Bertolé: "Più risorse per Milano"

L'assessore al Welfare e Salute, Lamberto Bertolé, ha sottolineato l'importanza di questo intervento, che rappresenta un passo concreto per garantire un futuro più sicuro alle persone con disabilità quando non potranno più contare sulla famiglia. Tuttavia, Bertolé ha anche evidenziato la necessità di maggiori risorse da parte della Regione Lombardia, criticando l'attuale uniformità dei massimali di contributo, che penalizza Milano. Il bando rappresenta una risposta concreta agli impegni presi durante l'ultimo Forum del Welfare, tenutosi a gennaio, e mira a rafforzare il sostegno abitativo per chi ne ha più bisogno.
 

 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.