Rozzano, donna cade dal quinto piano, è gravissima. Il compagno: "Avevamo litigato e bevuto..."
Sono gravi le condizioni della donna di 33 anni che durante la notte è precipitata dal quinto piano di un edificio a Rozzano. Il compagno: "Litigato e bevuto tanto. Uscita sul balcone per il condizionatore"
Rozzano: donna cade dal quarto piano, ricoverata in gravi condizioni
Una donna di 33 anni di origine peruviana è precipitata dal quinto piano di un edificio in via delle Palme a Rozzano, nelle prime ore di lunedì 12 agosto. L'incidente è avvenuto intorno alle 3:53, quando il compagno ecuadoriano di 28 anni ha chiamato i soccorsi. La donna è stata trasportata all'ospedale Humanitas di Rozzano, dove si trova in condizioni gravissime, lottando per la vita.
Il compagno: "Avevamo litigato e bevuto"
Come riporta il Corriere, il compagno, interrogato dai carabinieri della Compagnia di Corsico, ha riferito che la donna sarebbe uscita sul balcone per svuotare la tanica del condizionatore, aggiungendo che al momento della caduta si trovava in un'altra stanza. I due avrebbero litigato e consumato alcol poco prima dell'incidente. Gli inquirenti stanno cercando di verificare la versione fornita dall'uomo e hanno disposto il sequestro dell'appartamento e dei cellulari della coppia per ulteriori accertamenti.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Gli investigatori, coordinati dalla procura, stanno esaminando le testimonianze dei vicini e dei parenti, che non sembrano aver notato nulla di sospetto durante la notte. Al momento, non risultano precedenti interventi delle forze dell'ordine per liti o maltrattamenti nella coppia. Si attendono anche i risultati degli esami tossicologici e medici per chiarire la dinamica dei fatti, mentre la speranza è che la donna possa riprendersi per raccontare la sua versione. Il 28enne sarà presto iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di tentato omicidio
Le due chiamate al 112 interrotte poco prima della tragedia
Poco prima della caduta, la 33enne ha tentato per due volte di chiamare il 112. Entrambe le chiamate sarebbero state interrotte da qualcuno che, in sottofondo, le avrebbe impedito di parlare. È quanto emerso dai primi accertamenti nell'inchiesta per tentato omicidio condotta dai carabinieri e coordinata dal pm di Milano Antonio Cristillo e dall'aggiunta Tiziana Siciliano. Il compagno della donna, un 28enne ecuadoriano che nella notte tra lunedì e martedì era in casa con lei, ha riferito che poco prima della caduta avevano bevuto e litigato. Poi lei sarebbe uscita sul balcone per sistemare il motore esterno del condizionatore e all'improvviso sarebbe precipitata.