A- A+
Milano
Milano, incendio in un appartamento: evacuata una palazzina
Incendio in via Aretusa a Milano (fonte: vigili del fuoco)

Milano, incendio in un appartamento: evacuata una palazzina

Nove persone sono state soccorse per un un incendio divampato intorno alle 16.30 di domenica 23 aprile a Milano in un appartamento in via Aretusa 6. Le fiamme partite da un'abitazione al secondo piano di un palazzo di sei hanno raggiunto anche il piano superiore. Tutto lo stabile e' stato evacuato per permettere ai vigili del fuoco, intervenuti con 7 squadre, di domare le fiamme. Gli inquilini rimasti lievemente intossicati sono stati trasportati dal 118 per accertamenti negli ospedali di zona.

Milano, incendio in un appartamento: Regione e Aler al lavoro

L'assessore regionale lombardo alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, questa mattina si è recato di persona a sincerarsi delle condizioni dello stabile di viale Aretusa a Milano coinvolto ieri in un incendio.

Assessore Franco: "Dalle prime ricostruzioni dei fatti, il fuoco è stato appiccato volontariamente da un abusivo"

"Era importante - afferma l'assessore Franco - la mia presenza per tranquillizzare gli inquilini giustamente scossi: le istituzioni non sono lontane dai loro problemi, che siano quotidiani o straordinari. Regione e Aler sono al lavoro". "Dalle prime ricostruzioni dei fatti, il fuoco - spiega l'assessore Franco - e' stato appiccato volontariamente da un 'abusivo'". "Il personale di Aler è riuscito a collocare in casa o in albergo tutte le persone coinvolte gia' nella stessa serata di ieri".

L'assessore alla Casa: "L'obiettivo è quello di restituire la casa ai legittimi affittuari nel piu' breve tempo possibile"

"Ringrazio - rimarca l'assessore - davvero tutti: Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine, personale sanitario, personale di Aler, perchè si sono rimboccati le maniche e si sono messi a disposizione per tutta la sera della domenica e gia' stamane all'alba erano al lavoro. Spesso non si vede l'impegno di chi sta dietro le quinte, ma c'e' ed e' messo in pratica con la massima dedizione". "Adesso - conclude l'assessore Paolo Franco - restiamo in attesa del verbale di agibilità dei Vigili del Fuoco, che stanno facendo il loro lavoro senza sosta, dopodicheé potremo occuparci di sistemare le parti della palazzina danneggiate, sia per quanto riguarda gli spazi comuni sia per gli appartamenti. L'obiettivo è quello di restituire la casa ai legittimi affittuari nel più breve tempo possibile e in massima sicurezza".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incendiomilanovia aretusa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.