A- A+
Milano
Milano, litiga con rider e tenta di ucciderlo investendolo: preso

Milano, litiga con rider e tenta di ucciderlo investendolo: preso

Ieri a Milano, un 47enne milanese con precedenti per omicidio è stato denunciato in stato di libertà con l'accusa di aver tentato di uccidere, investendolo con l'auto, un rider di Glovo con il quale aveva litigato per motivi di viabilità. Il brutto episodio è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri all'angolo tra piazza Angilberto II e via Ravenna, in zona Corvetto. Quando la polizia è intervenuta sul posto, i sanitari di un'ambulanza stavano soccorrendo il fattorino, un 36enne nigeriano, poi accompagnato in codice verde all'ospedale Policlinico. Secondo quanto riferito dalla vittima, e confermato da un testimone oculare, il 47enne avrebbe dato in escandescenze sostenendo che il ciclista gli avesse tagliato la strada e, infuriato, sarebbe sceso dall'auto e avrebbe iniziato ad insultarlo.

Al culmine del diverbio, sarebbe risalito e ripartito a forte velocità per investirlo ma il 36enne sarebbe riuscito a saltare in tempo dalla bici e a ripararsi tra le auto parcheggiate. La Fiat Punto avrebbe quindi travolto per fortuna solo la bicicletta e lo zaino portavivande, sfasciandoli. Grazie alle indicazioni fornite dal cittadino che aveva assistito alla scena, i poliziotti hanno intercettato pochi minuti dopo il 47enne a bordo della Punto nella non lontana via Barabino e lo hanno fermato. L'alito vinoso dell'uomo ha spinto gli agenti a chiedere l'ausilio di una pattuglia dei "ghisa" che lo hanno sottoposto al test alcolemico risultato oltre i limiti consentiti, e per questo è scattata la denuncia oltre che per tentato omicidio anche per guida in stato di ebbrezza. L'automobile era invece senza assicurazione e per questo è stata posta sotto sequestro amministrativo, e gli è stata ritirata la patente.

Commenti
    Tags:
    milanolitigariderucciderlo






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.