A- A+
Milano
Milano pedala sempre di più: è boom di vendite per le bici

Milano pedala sempre di più: è boom di vendite per le bici

Boom di vendite poer le biciclette. Effetto (positivo) del post-emergenza che sta incentivando fondi e spazi per le due ruote (che non inquinano). Milano si è attrezzata  con nuove ciclabile e i milanesi stanno sperimentando la nuova viabilità, considerata da molti più sicura dei mezzo pubblici a causa dell'allarme Covid e delle regole legate al distanziamento sociale.

Secondo Pambianconews, che riporta le parole di Donato Favale, category manager Mtb, Road bikes & Spare Parts presso Decathlon Italia, “l’e-bike traina il mercato Da noi anche le muscolari performano bene con un trend in crescita destinato a durare nel tempo”.

Mercato che già nel 2019, secondoi dati rilasciati da Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) evidenziano, per la produzione italiana, un incremento del 7% rispetto al 2018. Con più di 1,7 milioni di biciclette vendute nel 2019, anche l’incremento delle vendite totali rispetto all’anno precedente si attesta al 7 per cento.

Commenti
    Tags:
    milano pedala: è boom di vendite per bici







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.