A- A+
Milano
Milano, per turismo e ristorazione la situazione resta drammatica. VIDEO

Milano, per turismo e ristorazione la situazione resta drammatica

A causa del Covid interi settori sono allo stremo. Oggi su Le Fonti Tv (www.lefonti.tv), nella trasmissione Advisory Update, Manuela Donghi, Head of Channel della live streaming television, ha fatto una fotografia della situazione attuale con Marco Barbieri, Segretario Confcommercio per Milano, Lodi e Monza e Brianza. Sono emersi dati che riportano una situazione ancora decisamente molto precaria per determinati comparti, soprattutto quello del turismo, della ristorazione e dell'intrattenimento, anche se non solo.

 

Ecco i dati a livello nazionale:

CARTELLO COVID E CONSUMI
 

Barbieri: "La Galleria Vittorio Emanuele tornata vuota"

Per quanto riguarda la situazione di  Milano, Barbieri si è detto proccupato di quanto sia cambiato lo scenario dopo le Feste: "A Natale tutto sommato i consumi  sono andati bene, non ci possiamo lamentare, ma ora, se volessimo fare un esempio, si può notare come la Galleria Vittorio Emanuele sia tornata vuota. Tre mesi fa, non era così". Senza contare che a causa dei turisti che non arrivano e del ricorso  massiccio allo smart working per i lavoratori, i bar e ristoranti sono vuoti durante la pausa pranzo. Barbieri ha specificato come dal lunedì al venerdì la popolazione residenziale milanese raddoppi (da 1.400.000 a 3.000.000) e come il pranzo rappresenti il 25/30% del fatturato annuale.

Commenti
    Tags:
    commerciocovidle fontimarco barbierimilanoristorazione







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.