A- A+
Milano
Milano, Piantedosi: "Presenza massiccia di agenti nelle stazioni"
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Milano, Piantedosi: "Presenza massiccia di agenti nelle stazioni"

Programmata per oggi una vasta operazione nelle stazioni di Milano e Napoli. Parola del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, intervistato ieri a Zona Bianca su Rete 4:  "Siamo partiti nei giorni scorsi dalla Capitale, il progetto e' condiviso con i sindaci. Da domani (oggi, ndr) - ha spiegato - partiamo con Napoli e Milano con servizi per restituire il decoro e una immagine migliore delle stazioni, anche ai fini dei frequentatori delle stutture. Quando questo potra' rendere visibile l'allontamento di certi fenomeni dalle stazioni stesse, confidiamo che avvenga con l'estensione di un periodo lungo di questi servizi".

Piantedosi, ha detto che nello specifico si tratta di "servizi interforze, ad alto impatto e in quadranti orari particolarmente sensibili in cui si assicura una presenza massiccia di operatori della polizia. A Roma abbiamo impiegato in una unica soluzione oltre 120mila uomini". L'operazione sicurezza riguardera' anche ospedali e luoghi della movida: "Sono obiettivi individuati d'accordo con i vertici di Polizia. Attiveremo un progressivo piano di potenziamento dei presidi negli ospedali. Sui luoghi della movida attueremo presenze non fisse, ma periodiche e frequenti, intercettando i fenomani negativi", ha aggiunto il ministro.

Blitz ambientalisti, Piantedosi: "Norme da rivedere"

Il ministro ha anche parlato del recente blitz di Ultima Generazione, che ha portato all'imbrattamento del "Dito medio" di Maurizio Cattelan davanti alla Borsa di Milano: "Abbiamo un tavolo aperto con il ministro Nordio per una riflessione sulla necessità di interventi normativi che, sia con strumenti penali che di sicurezza, possano tenere conto di queste situazioni che ultimamente si sono affacciate nella nostra realtà. Sarà quello il luogo dove faremo le giuste considerazioni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanopiantedosistazione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.