A- A+
Milano
Milano, Sala: se verrò rieletto ci sarà delegato contro le discriminazioni
Dalla pagina FB di Beppe Sala

Milano, Sala: se verrò rieletto ci sarà delegato contro le discriminazioni

Il sindaco di Milano non sara' in piazza sabato all'Arco della Pace per supportare il ddl Zan, ma in un video su Facebook fa sapere che vorrebbe essere presente, "per affermare con forza il mio sostegno per l'approvazione del ddl Zan. Non potro' esserci, ma la mia adesione rimane comunque convinta e completa. Ringrazio chi sara' presente per una battaglia che riguarda tutte e tutti noi, non solo le persone colpite da discriminazione.




Una delegata o un delegato del sindaco per le Politiche contro le discriminazioni. E' quanto promette in caso di rielezione il sindaco di Milano: "Sostenere il Pride fino a non molti anni fa era una cosa forse impensabile per il Comune di Milano. Noi lo abbiamo patrocinato e l'abbiamo sostenuto ogni anno. Per me significa sostenere che tutte le persone sono uguali quando si parla di diritti e di dignita'. Come cerco di fare ogni giorno da quando sono sindaco. Per questo abbiamo avviato un profondo lavoro nelle scuole con un progetto sulla cultura delle differenze, contro il bullismo e le discriminazioni. Per questo abbiamo fatto la Casa dei Diritti, un luogo dove si puo' denunciare le discriminazioni subite e trovare sostegno. Per questo ancora abbiamo creato le case Arcobaleno, dove le troppe persone ancora oggi buttate fuori di casa perche' gay, lesbiche o transgender possono trovare un luogo dove vivere. A Milano non a caso abbiamo inaugurato, ben prima della legge Cirinna', il Registro delle unioni civili e abbiamo tolto qualsiasi vincolo legato al matrimonio per l'accesso ai nostri bandi. E sempre non per caso il prossimo anno ospiteremo a Milano la grande convention internazionale delle Iglta, l'associazione internazionale del turismo Lgtbq+, dopo l'edizione di New York nel 2019 e di Atlanta nel 2021". 

Leggi anche: Le CASE SOSPESE a un’ora da MILANO

Commenti
    Tags:
    milanosaladel zandelegatodiscriminazioni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.