A- A+
Milano
Milano, oggi nuovo sciopero del trasporto pubblico
Linea 90-91

Lavoro: a Milano sciopero del Tpl dalle 9 alle 13

A seguito dell'ordinanza del Ministero dei Trasporti, lo sciopero nazionale di oggi, venerdi' 15 dicembre, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali Usb Lavoro Privato, AL Cobas e Cub Trasporti e che interessa i lavoratori del Gruppo Atm S.p.A, e' stato ridotto a quattro ore. L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane sarà possibile dalle 9 alle 13. Le Organizzazioni Usb Lavoro Privato e Cub Trasporti hanno indetto lo sciopero con motivazioni cosi' riassumibili: "per il libero esercizio diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali; per il superamento salari di ingresso; contro il dispendio di soldi pubblici per appalti e subappalti che offrirebbero servizi di scarsa qualita' e lavoro sottopagato - blocco delle privatizzazioni; per la sicurezza sul lavoro e del servizio; per il salario minimo; per una legge sulla rappresentanza; per il blocco delle spese militari". Atm comunica che restano aperte le linee M1, M2, M4 e M5. Chiude M3. Tram, bus e filobus sono in servizio.

Lavoro, Cobas: contro ogni forma di limitazione del diritto di sciopero

Per Al Cobas le motivazioni sono cosi' riassumibili: "contro ogni forma di limitazione del diritto di sciopero e abolizione di accordi sulla rappresentanza, superando monopolio costruito su complicita' OO.SS. e associazioni datoriali; per il superamento dei salari di ingresso; contro appalti e subappalti; per un piano di investimenti e assunzioni in tutti i settori di pubblica utilita'; per la sicurezza e tutela della salute in tutti gli ambienti di lavoro; per il blocco delle spese militari; contro le grandi opere speculative".

La nota delle 13 di Atm

Sciopero nazionale: a partire dalle 13 riapre M3. Tram, bus e filobus tornano in pieno servizio. Atm lo comunica anche dal proprio account X.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.